Progect Facility Management

DIVENTA

Opera della Conciliazione, un’azienda giovane, facente parte del Gruppo Progect con sede in Svizzera e filiali a Milano e Roma, nata per essere un punto di riferimento per tutti gli enti religiosi e le congregazioni, che devolve ogni anno parte degli utili a organizzazioni caritatevoli quali onlus, volontariato e no profit, diventa Progect Facility Managment. Cambia la ragione sociale, ma i servizi rivolti alla gestione e alla manutenzione, su tutto il territorio nazionale, e sul territorio Svizzero delle varie tipologie di immobili (dalle scuole agli ospedali, dalle case di riposo ai monasteri e conventi) rimangono gli stessi. La nostra filosofia aziendale si basa su quattro principi fondamentali:

– Ecosostenibilità: utilizzo di procedure per la riduzione dell’impatto ambientale della nostra attività
– Qualità: monitoraggio dei processi produttivi secondo lo standard imposto dalla certificazione di qualità unito alla soddisfazione finale del cliente
– Affidabilità: capacità organizzativa, esperienza, formazione e aggiornamento professionale costante
– Flessibilità: servizi commisurati alle specifiche esigenze del cliente

Il perseguimento costante di questa filosofia ci ha consentito di instaurare nel tempo relazioni stabili e durature con i clienti, basate su un rapporto di collaborazione fattivo, trasparente e di reciproca soddisfazione. La fidelizzazione dei nostri clienti, la nostra costante crescita, anche in termini numerici, ne sono la chiara testimonianza. I nostri servizi sono rivolti principalmente a istituti religiosi, case di riposo, ospedali e cliniche, aree di produzione alimentare, uffici, magazzini e aree museali. Grazie a un continuo sforzo di diversificazione, è in grado di offrire un ampio ventaglio di servizi quali:

– Servizi di portierato, controllo accessi, centralino, reception
– Servizi di fattorinaggio, manovalanza, facchinaggio, traslochi
– Gestione rifiuti speciali
– Servizi di manutenzione (opere murarie, pavimentazione, rifacimento tetti, imbiancatura e verniciatura, posa parquet e moquette, installazione infissi/grate antintrusione/zanzariere)
– Servizi di pulizia
– Servizio di derattizzazione e disinfestazione

Opera della Conciliazione gestisce il processo di pest control: disinfestazione da qualsiasi tipo di insetti striscianti o volanti; derattizzazione; allontanamento volatili. Svolge questi servizi utilizzando un innovativo sistema che consente al cliente attraverso l’area “accesso utenti” all’interno del nostro sito di vedere in tempo reale: mappatura e programma di derattizzazione; i prodotti e i principi attivi utilizzati e lo stato del servizio; il calendario delle operazioni e le registrazioni dei monitoraggi.

La storia dell’azienda
Opera della conciliazione è un’azienda nata per essere un punto di riferimento per tutti gli enti religiosi. La missione di opera della conciliazione è la fornitura di servizi rivolti alla gestione e alla manutenzione su tutto il territorio nazionale delle varie tipologie di immobili dalle scuole agli ospedali, case per ferie, dalle case di riposo ai monasteri e conventi.

Referenze dell’azienda
Casa di procura delle Suore Serve di Gesù – Casa per ferie delle Suore Francescane del Cuore di Gesù – Pensionato universitario Eugenia Ravasco – Istituto Ravasco (Genova)

Progect Facility Management per i soci CNEC