Richiamo alimentare Dicembre

Richiamo alimentare Dicembre

Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo cautelativo dei seguenti prodotti alimentari:

  • lotto di salmone affumicato  norvegese Luxury Selection a marchio Food from the World. La ragione indicata sull’avviso di richiamo è la possibile presenza di Listeria monocytogenes. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 250 grammi, con il numero di lotto 485116 e la data di scadenza 28/12/2025. L’azienda polacca Koral SA ha prodotto il salmone affumicato per Food from the World Srl, che lo ha commercializzato il Italia. Lo stabilimento di produzione si trova in Kukinia 43, a Ustronie Morskie, contea di Kołobrzeg, voivodato della Pomerania Occidentale, in Polonia (marchio di identificazione PL32081801).
  • un lotto di filetti di acciughe all’olio di girasole a marchio Capri. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la possibile presenza di istamina oltre i limiti di legge. Il prodotto in questione è venduto in vasetti da 140 grammi, con il numero di lotto L. 060327 e il termine minimo di conservazione (TMC) 06/03/2027. L’azienda Industria Ittica Torrenovese Srl ha prodotto i filetti di acciughe richiamati per Igino Mazzola Spa. Lo stabilimento di produzione si trova in Contrada Pietra di Roma Snc, a Torrenova, nella città metropolitana di Messina (marchio di identificazione IT D 8775 UE).

A scopo precauzionale, opportuno verificare la eventuale presenza dei prodotti con numeri di lotti sopra indicati; nel contempo non somministrare/consumare i filetti di acciughe con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicati, bensì restituirli al fornitore oppure al punto vendita d’acquisto.

A cura del dott. Silvio Spiridigliozzi

Cnec_Tessera
Scarica la Tessera CNEC
Cnec_RinnovoQuota
Rinnova la Quota
Cnec_Associati
Associati al CNEC