Associarsi

Possono richiedere l’adesione al CNEC istituzioni religiose (istituti di vita consacrata, società di vita apostolica, istituti secolari, monasteri, parrocchie, diocesi), associazioni e movimenti ecclesiali, nonché opere locali facenti capo agli enti stessi (case per ferie, scuole, strutture socio-assistenziali).
I soci hanno diritto di partecipazione alle due assemblee annuali, con diritto attivo e passivo, organizzate a Roma nell’ambito dei convegni nazionali, momento di aggiornamento normativo e approfondimento tematico per gli economi (generali, provinciali e di comunità). Grazie alle credenziali di accesso all’area riservata del sito www.cnec.it (fornite con la tessera CNEC), è possibile scaricare il notiziario CNEC, mensile del Centro Nazionale Economi di Comunità, consultarne lo storico, visionare il materiale prodotto durante i convegni nazionali, usufruire del servizio CNEC informa, che fornisce risposte scritte, da parte dei nostri consulenti, a quesiti di carattere normativo, e alla bacheca cerco/offro, nella quale ciascun socio può chiedere di pubblicare la propria richiesta.
Il CNEC ha stipulato, inoltre, una convenzione con aziende di vari settori, che offrono condizioni vantaggiose per acquisti e servizi, e un accordo con il CNEC Form s.r.l. che permette ai soci CNEC di avere uno sconto del 20% su tutti i corsi di formazione.