Associarsi

Diventa socio anche tu:

insieme siamo più forti!

Come diventare socio CNEC?

Dopo aver letto lo STATUTO del CNEC e averne condivise le finalità, è possibile inviare la RICHIESTA DI ADESIONE. Se la stessa è conforme alle norme associative, il Presidente e il Consiglio Direttivo, come previsto dall’art. 15 dello statuto dell’associazione, provvederanno, tramite la Segreteria Nazionale, a comunicare con una e-mail l’accettazione della domanda, allegando le informazioni utili al perfezionamento dell’associazione.

I servizi riservati ai soci CNEC

Aggiornamenti tempestivi su nuove leggi, circolari, ecc. – e relative normative di applicazione -, con particolare riguardo ai punti d’interesse degli enti religiosi, attraverso:
La partecipazione gratuita a videoconferenze, convegni nazionali e regionali;
L’accesso all’area riservata del sito www.cnec.it;
Videomessaggi di aggiornamento sulle novità del momento, pubblicati sul nostro sito ed elaborati dai Consulenti CNEC, professionisti esperti in ambito ecclesiale.

Faq utili ai soci CNEC, pubblicate sul nostro sito ed elaborate dai Consulenti CNEC, professionisti esperti in ambito ecclesiale, finalizzate a offrire informazioni di carattere generale nell’ambito degli enti religiosi e delle loro opere. Il servizio non risponde a casi particolari riguardanti le congregazioni (in tal caso utilizzare il servizio Chiedilo al CNEC, di prossima attivazione, che prevede invece una prima consulenza gratuita per i soci CNEC).

Pubblicazioni CNEC: stampa degli Atti dei Convegni Nazionali e dei Quaderni di Approfondimento su tematiche di interesse per gli economi.

 Percentuale di sconto su tutti i corsi di formazione organizzati dal CNEC Form e rivolti ai religiosi e loro collaboratori, in quanto funzionali ai ruoli e allo sviluppo delle proprie professionalità.

 Elenco di aziende convenzionate.