Associarsi

Il CNEC, associazione tra istituti religiosi ed ecclesiali, si propone di studiare e approfondire i problemi del servizio economale. Essa fornisce formazione, supporto, informazione e aggiornamento tecnico amministrativo per una maggiore preparazione degli economi. Promuove la conoscenza, la valorizzazione e la sostenibilità delle opere e servizi nate dai diversi carismi, espressioni concrete della carità cristiana. Inoltre, stimola gli istituti religiosi alla collaborazione per la gestione delle opere per un futuro di presenza sul territorio e di sostenibilità delle opere stesse.
Il CNEC si propone di collaborare con le istituzioni preposte alla guida della vita consacrata (CEI – USMI – CISM) e con le altre associazioni settoriali, che operano a favore delle opere degli istituti religiosi.

I nostri servizi

L’adesione al CNEC, associazione tra istituti religiosi ed ecclesiali, permette:

La partecipazione gratuita alle videoconferenze di aggiornamento.
La partecipazione gratuita ai convegni nazionali (erogabili sia in sede che in videoconferenza).
La consulenza offerta dai nostri professionisti per eventuali quesiti tecnici interessanti la vita degli istituti religiosi e delle loro opere.
La possibilità di usufruire di uno sconto su tutti i corsi organizzati dalla nostra società CNEC Form s.r.l. Essa si occupa non soltanto di quanto concerne la sicurezza nei luoghi di lavoro, ma soprattutto della formazione specialistica nelle mansioni economali e gestionali delle opere religiose.
La ricezione, direttamente presso la sede della comunità associata, del notiziario CNEC, consultabile anche on line nell’area riservata del sito (accessibile ai soli soci CNEC, previa registrazione della propria tessera).
La possibilità di usufruire delle offerte esclusive riservate dalle nostre aziende convenzionate, consultabili nell’area riservata del sito.

Non sei socio?

Dopo aver letto lo statuto del CNEC e i regolamenti interni, se accettati e condivisi, è possibile inviare la tua richiesta di pre-adesione al Presidente dell’Associazione. Se la richiesta è conforme alle norme associative, il Presidente e il Consiglio Direttivo, come previsto dall’art. 15 dello statuto dell’associazione, provvederanno a inviarti ulteriore modulo per completare la richiesta di adesione.

Sei socio?

Per rinnovare la quota sociale e controllare lo stato dei pagamenti, si potrà accedere all’area amministrativa riservata ai soci CNEC. Dopo aver inserito le credenziali, cliccare sul box dedicato alla  sezione amministrativa. Qualora non si riscontrasse il saldo per l’anno in corso, si potrà semplicemente inviare la ricevuta di pagamento caricando il file nell’apposita riga. A seguito di tale trasmissione, si riceverà dalla segreteria CNEC una e-mail di conferma per poter procedere a scaricare la tessera CNEC per l’anno in corso.